PIZZA D'ASPORTO Viale Antonio Fratti, 24/A - Parma o Chiamaci allo 0521.1740539

"Mangia sano per Vivere meglio" - Le News firmate Nuvola-

Pizza Nuvola Parma Slow Food

Slow Food e Pizza Nuvola


Pizza Nuvola Parma Slow Food

 

Slow Food è una Associazione Internazionale No Profit importantissima ed è impegnata a livello mondiale a dare al cibo il giusto valore, educando sì al rispetto di chi produce ma soprattutto al rispetto di ambiente ed ecosistemi, custodi veri dei saperi e dei sapori autentici e genuini nei territori e nelle tradizioni locali.
Slow Food International è impegnata quotidianamente in circa 150 Paesi con l’unica mission di una alimentazione sana, buona e giusta per tutti.
Slow Food International ha in tutto il pianeta migliaia tra soci, amici e sostenitori.
Slow Food International difende il cibo vero, un cibo che, al di là dell’essere merce e fonte di profitto, deve portare al rispetto per chi lo produce, per l’ambiente in cui si produce e per il palato di chi lo gusta e degusta.
Slow Food International promuove infatti il diritto al piacere per tutti e lo fa con eventi che sono occasioni di incontro, dialogo e gioia di stare assieme. Sì: dare il giusto valore al cibo, significa anche dare la corretta importanza al piacere, disimparandosi e reimparandosi nella diversità delle ricette e dei sapori, riconoscendo la varietà dei luoghi dove si produce e dei metodi di produzione, rispettando – cosa importante – i ritmi delle stagioni e dei contesti sociogeografici.
Si può dire che Slow Food International ci prepara ad un futuro più giusto, fatto di terreni fertili, specie vegetali e animali sane, meno sprechi con più biodiversità, meno cemento e più bellezza. Slow Food International aiuta a conoscere il cibo che si porta in casa e a ricercarne quello migliore, aiutando così l’uomo e l’intero pianeta. Slow Food International coinvolge proprio per questo sia scuole che famiglie in attività ludiche e al tempo stesso didattiche, come ad esempio gli orti nelle scuole e i 10 000 orti messi su in Africa.
Slow Food International valorizza anche, ovviamente, le culture gastronomiche locali con la logica dell’andare oltre le ricette per mangiare più che per alimentarsi, perchè nel cibo vi è l’uomo con il mondo (produttori, consumatori, territori, emozioni e piaceri).
Slow Food International lavora quindi per la biodiversità e per un’agricoltura equa e sostenibile, facendo in modo che si valorizzi una agricoltura di piccola scala con i suoi validi “artigiani” rappresentati dai Presìdi Slow Food.
Pizza Nuvola a Parma è impegnata in prima linea nel Progetto Slow Food: gran parte delle sue Pizze sono infatti a Presidio Slow Food come ad esempio la Pizza Diavola Pezzente, la Pizza al Pistacchio di Bronte, la Pizza al Conciato Romano.